Giulia Mameli | Chi sono
65
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-65,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Chi sono

Giulia Mameli

Ciao,

io sono Giulia, sono una Web Graphic Designer freelance e vivo a Cagliari.

Dopo la maturità al il liceo Classico, ho concluso il corso triennale in Media Design allo IED di Cagliari. Da qui ho iniziato il mio percorso lavorativo come Web e Graphic Designer lavorando e collaborando con diverse agenzie tra cui:

  • Doppia Elica, agenzia di comunicazione che fa parte di CMP Consulting Group, con sede a Milano dove ho vissuto e lavorato per un anno come Junior Web Graphic Designer.
  • Aservice Studio, agenzia cagliaritana di comunicazione specializzata nell’organizzazione di eventi.
  • SpecialCarGroup, concessionaria ufficiale Bmw, Mini, Mercedes, Smart, Volvo, Bmw Motorrad.

Perché Freelance?

Nella mia esperienza con queste agenzie, mi sono resa conto che per un numero sempre crescente di clienti è preferibile affidarsi a un web graphic designer freelance piuttosto che rivolgersi a un’agenzia di comunicazione.

Il beneficio principale del freelancing è evidente nei risultati ottenuti da un web graphic designer qualificato (con un’esperienza di formazione in agenzia) sono dello stesso livello di professionalità e qualità che si otterrebbero da una di queste, ma con un risparmio di tempo e forza lavoro considerevole.

Il lavoro freelance, inoltre, permette a una libera professionista come me di poter lavorare a stretto contatto con il cliente, invece che ricorrendo alla costante mediazione dell’account manager.

Infine, avendo molte meno spese generali di produzione e gestione del lavoro, noi freelancer abbiamo la possibilità di offrire i nostri servizi e raggiungere gli obiettivi definiti insieme al cliente per una frazione del prezzo medio di agenzia.

Come lavoro

Credo che ogni progetto debba essere creato su misura per ogni cliente e debba essere sorprendente non solo ai suoi occhi ma a anche a quelli dei suoi clienti, in modo che l’investimento sulla sua nuova immagine corrisponda a un successo assicurato.

E’ fondamentale che ogni brand abbia un obiettivo, perché in base a esso ogni singolo elemento della vostra nuova immagine sarà studiato nel dettaglio.

Con i miei clienti, adotto un approccio strategico identificando i punti di forza e di debolezza del vostro marchio, arrivando poi a conoscere la vostra cultura aziendale, il vostro pubblico, la concorrenza, e il mercato attuale.

Vi ringrazio per aver visitato il mio sito web.

Se avete apprezzato il mio lavoro e avete idee, progetti o opportunità di cui vi piacerebbe parlare, non esitate a contattarmi per una consulenza.

Graphic Design0%

Web Design0%

Social Media0%

Brand Identity0%

Advertising0%

Logo Design0%